Covid-19: Obbligo Green Pass

news
Dal 15 Ottobre tutte le aziende devono obbligatoriamente verificare la presenza e la validità del Green Pass per tutti i lavoratori dipendenti e per l’eventuale personale esterno accedente ai locali della sede ( fornitori, consulenti, ditte di pulizia ecc..).  

Covid-19: Nuove regole per bar e ristoranti

news
A partire dal 6 agosto per le consumazioni al tavolo al chiuso in ristoranti e bar i clienti dovranno esibire il Green pass, oppure l’esito negativo di un test molecolare o antigenico realizzato nelle ultime 48 ore. Quanto indicato non sarà necessario per il servizio al bancone. Sono previste multe…

Il dipendente può rifiutare il vaccino anti Covid?

news
Si segnala una prima sentenza (Tribunale del Lavoro di Belluno) che sostanzialmente stabilisce che il lavoratore che rifiuti di sottoporsi a vaccinazione anti Covid può legittimamente essere sospeso dal lavoro senza retribuzione. Il punto in diritto su cui si fonda l’ordinanza del giudie stabilisce che la libertà individuale di accedere…

Occhio alle mascherine!!!

news
In questi ultimi mesi si sono moltiplicati gli accertamenti sulla efficacia dei dispositivi di protezione facciale. Particolare attenzione è stata rivolta alle mascherine Ffp2, quelle in grado di filtrare fino al 95% delle particelle. Gli esiti dei test effettuati sconsigliano l’uso di mascherine con marchio CE 2163, mentre l’uso di mascherine con…
Menu